Scarica la brochure

Quizzi.it è un progetto nato dalla passione per il mondo dei quiz dei suoi creatori. In 3 anni, da un piccolo sito amatoriale, si è trasformato nel primo portale italiano dedicato al mondo dei quiz/test online, punto di riferimento di assoluta qualità grazie al più vasto database di quiz e test presente on-line. Nel mese di Settembre 2007 il numero di contatti giornalieri ha superato la media di 20.000 visitatori per un totale di circa 10.000.000 di pagine viste al mese. (dati Settembre 2007).Le sezioni Ammissione, Concorsi, Informatica Ecdl e Patente sono punto di riferimento in rete per la preparazione di esami nelle rispettive materie.

Advertising su Quizzi.it Quizzi.it, copre una percentuale vastissima di ogni singola comunità di amanti di quiz e test online italiani; qualsiasi campagna pubblicitaria che non passi attraverso le nostre pagine, trascura di conseguenza una larga parte della popolazione videoludica nostrana.
 
I numeri • Il portale è composto da 8 sezioni suddivise in aree di interesse : Ammissione, Concorsi ECDL, Patente auto, Patente nautica, Informatica, Test, Arena. Oltre a queste macro-sezioni la Redazione di Quizzi.it prepara anche degli “Speciali” su argomenti dei più vari ogni settimana.

• Circa 10 milioni di pagine lette ogni mese

• Circa 500.000 utenti unici che passano per Quizzi ogni mese

 
Il Target ed il profilo dei nostri utenti Da un censimento sulla community effettuato nel periodo Maggio/Settembre 2007:

Da 10 anni a 15 anni - 10,34%
Da 15 anni a 18 anni - 27,65%
Da 19 anni a 22 anni - 17,69%
Da 23 anni a 25 anni - 40,35%
Da 26 anni a 30 anni - 14,08%
Oltre i 30 anni - 3,97%

IL PROFILO DEI NOSTRI UTENTI
Da un'indagine condotta su circa 3000 visitatori, abbiamo appurato che i nostri utenti sono ragazzi/e tra i 15 ed i 35 anni, benestanti economicamente, possessori di più di una console, o interessati a più di una console ed ovviamente al mercato pc (Software e Hardware). Si tratta in generale di persone esperte nell'uso del computer, fortemente interessate al mondo dei videogiochi ed alle nuove tecnologie, che eseguono acquisti online frequentemente e che sono estranei alla diffidenza tipica del navigatore medio, solitamente meno legato all' e-commerce.
 
Collaborazioni e riconoscimenti Quizzi.it nei suoi primi 3 anni di vita ha ricevuto vari riconoscimenti e pubblicazioni.

Finalista PWI 2005, segnalato dalla giuria come sito eccellente

Recensito da Punto-Informatico

Recensito da Web-Idea

Recensito dal Venerdì di Repubblica

Quiz di Quizzi.it pubblicati sul mensile Intimità

Area Co-Brand con il portale KataWeb.it del gruppo Espresso

 

 

Per pianificare con noi campagne pubblicitarie, rivolgersi alla nostra concessionaria esclusiva :

Talksmedia.it
Via Cimarosa 7 20145 Milano
(Zona Cso Vercelli, uscita metro PAGANO)
Centralino: 02-45483983